Il potere di un segreto

Quali potenzialità si nascondono dietro i segreti?
Cosa accade?
Qual'e l'impatto che ha nel nostro mondo interiore?

NON DIRE SEMPRE TUTTO
Spesso siamo convinti che è necessario dire sempre tutto. Riversiamo il.nodtro mondo interiore all'esterno e questo ci obbliga a evitare il contatto con noi stessi


DIRE TUTTO NON RAFFORZA LE RELAZIONI
La società ci educa a considerare valido un concetto sbagliato: quello che ritiene che dirsi tutto rafforzi i rapporti e le relazioni.
Non è così!
Quando lo fai deleghi in altra persona a essere custode del tuo segreto pensando che ne avrà cura.
Non funziona.
Nessuno avrà mai la tua stessa cura per il semplice motivo che il tuo segreto nasce dalla tua interiorità........ solo tu sai com'è averne cura.
Spesso i rapporti finiscono proprio a causa di questo voler condividere ciò che non è condivisibile.

UN SEGRETO È PREZIOSO
Quando eviti di raccontare agli altri qualcosa che solo tu conosci questo si carica di un energia speciale e potente di cui tu sei l'unico beneficiario.
Allora le persone attorno a te cominciano a sentire questa tua forza interiore e comincerài a essere considerato una persona carismatica.
I tuoi rapporti con l'altro si rafforzeranno perché le persone sentiranno che possono confidarsi con te in quanto persona in grado di custodire i loro segreti.

CUSTODISCI IL TUO SEGRETO
Ci sono cose che devono essere comunicate agli altri e ci sono altre cose che nascono per vivere nella tua intimità.. Non derubare te stesso.
Impara a prenderti vita dei tuoi segreti per vivere una vita di valore.






Commenti

Post popolari in questo blog

Come costruire un moltiplicatore magnetico

Come usare il pendolo